IL PD DI VITTORIA CONTRO ” LO SCIACALLAGGIO POLITICO”

È assolutamente esecrabile il perdurare diffamatorio e lo sciacallaggio politico-mediatico che si sta consumando in questi giorni, a proposito dell’operato del governo della città, dei suoi amministratori, persino dei funzionari e dei dirigenti degli uffici comunali.

Un fatto è certo: deve essere chiara e ferma la condanna nei confronti di chi desideri trasformare il dibattito politico in guerriglia urbana. Il metodo lo si conosce da tempo. E questa città deve ribellarsi isolando il perpetrare di tali atteggiamenti, i cui interpreti perseguono solo il caos. Costoro, come nella classica consuetudine populista, si presentano all’opinione pubblica in qualità di innovatori. In realtà, sono i corifei della cultura politica più retriva che possa esprimere la città: quella che in nome del riformismo insegue il qualunquismo. È evidente il tentativo dell’opposizione di tentare la spallata all’Amministrazione Comunale. Ma i mestatori falliranno sempre, come la storia democratica di Vittoria insegna.

Frattanto, su Facebook è stato pubblicato un video manipolato, che rappresenterebbe delle pietanze di colore blu servite in una mensa di una scuola materna cittadina. Siamo arrivati al terrorismo psicologico. Alla campagna di killeraggio mediatico. Creare sgomento presso i genitori dei bambini vittoriesi, prima che essere inqualificabile è spregevole. Nonostante ci si trovi in presenza di una volgare bufala, com’è naturale, l’impatto sui cittadini è devastante. Il colore blu, infatti, è solo frutto di un banale riflesso cromatico.

A tanto siamo arrivati? Sarebbe questa l’opposizione che si candida a guidare Vittoria? Per fortuna, come sempre, i cittadini conoscono la verità.

Discorso analogo va fatto in riferimento al ticket d’ingresso relativo alla 48ª Novembrina dell’Emaia. Per inciso, un’edizione di straordinario successo. Risulta paradossale, dunque, che, a ridosso di un’importantissima fiera campionaria, l’unica in Sicilia, si promuovano azioni, mozioni e comizi tesi unicamente ad infiammare gli animi.

La verità è che, non potendo contrastare validamente l’azione di governo di questa Amministrazione Comunale, si continua a strumentalizzarla quotidianamente, nel tentativo di ritagliarsi un piccolo ruolo marginale nella grande storia politica di una città democratica come Vittoria.

Le comparse dell’imbarazzante panorama politico dell’opposizione cittadina operano per raggiungere un arretramento dello sviluppo economico-sociale e culturale della città.

Non passeranno! Faccio appello alla gente perbene di Vittoria (per fortuna, è una larga maggioranza) a stigmatizzare i fatti che gettano discredito sulla nostra città.

Il Partito Democratico di Vittoria manterrà come sempre, la barra dritta. E non cederà ai ricatti, ai soprusi, alle ingiurie e agli attacchi personali. La classe dirigente del partito non arretrerà. E denuncerà chi, con le ignobili mistificazioni, vuole condurre il dibattito politico in rissa quotidiana.     

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it