È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PD DI SCICLI A CONFRONTO CON ISCRITTI E SIMPATIZZANTI
09 Gen 2015 15:23
Sabato 10 gennaio dalle ore 16, presso la Sala Incontro “ex Camera del Lavoro” in via Nazionale, il Partito Democratico di Scicli apre l’anno 2015 con un confronto pubblico con tutti gli iscritti e simpatizzanti, con la partecipazione dei dirigenti provinciali del Partito e dei parlamentari.
E’ un Partito Democratico consapevole della responsabilità del ruolo della politica nel governo del territorio e del Paese che intende ripartire dal basso, dall’ascolto della base per dare il via alla “tappa 2015”.
Le sfide a livello nazionale, regionale e locale sono tante ed importanti e si vogliono affrontare tutte e insieme a testa alta, mettendo in campo le migliore risorse, con rinnovato impegno a servizio della comunità.
Non ci si sottrarrà al confronto sui temi più scottanti a livello nazionale e regionale, quali il Patto di stabilità, il lavoro e lo sviluppo, l’immigrazione, l’impresa e la tassazione oltre alle riforme istituzionali. Confronto necessario anche e soprattutto sui temi locali, come il nostro Comune stretto tra una epocale crisi economica – con agricoltura e indotto ai minimi storici – e con una crisi istituzionale ancora segnata da lacerazioni politiche e atti di delinquere a danno della comunità e di pesanti accuse di contiguità politiche.
Lo sguardo è puntato al futuro, alle sfide che lo stesso presenta: in primis il ripristino della chiarezza e dell’agibilità politica con l’impegno del Partito Democratico a proporsi alla guida della Città con programmi e alleanze trasparenti ed efficaci, e con persone credibili e adeguatamente preparate per assolvere al compito di governo, sia nel profilo di consiglieri che di amministratori.
Sembra evidente che il deficit di molti di questi presupposti siano stati il tallone d’Achille delle precedenti esperienze amministrative concluse anzitempo, con conseguenze drammatiche per la comunità sciclitana. Siamo sicuri che la partecipazione diretta dei cittadini al confronto ed al dialogo pubblico potrà fare la differenza nella qualità della scelta dei nuovi amministratori pubblici locali.
Il Partito Democratico investe sin d’ora tutte le risorse in tale direzione e invita tutti i concittadini, gli iscritti e i simpatizzanti a partecipare.
© Riproduzione riservata