Il papa scherza sulla visita a Ragusa: “Nel 2025? verrà il mio successore”

Il Vescovo di Ragusa in udienza privata dal Papa. Monsignor Giuseppe La Placa è stato ricevuto dal pontefice nella biblioteca del palazzo apostolico in Vaticano e nel corso dell’udienza ha invitato il Papa a visitare la città di Ragusa in occasione del settantacinquesimo anniversario della fondazione della Diocesi nel 2025.

“Il Santo Padre ha fatto un sorriso e un cenno di assenso e – ha ricostruito al termine dell’udienza monsignor La Placa, le cui parole sono riportate dalla pagina Facebook della diocesi – con una battuta mi ha risposto dicendo che nel 2025 sarà Giovanni XXIV a fare quella visita. Alludendo, probabilmente, alla sua età non più giovanissima. Ma noi, naturalmente gli auguriamo altri 100 anni di vita.

Si è trattato – ha aggiunto il vescovo – di un colloquio semplice cordiale e affettuoso che ha lasciato in me una profonda traccia dell’animo paterno e dello spirito apostolico del Santo Padre. Abbiamo parlato di vari argomenti legati alla vita della nostra Diocesi e ho ringraziato il Santo Padre per il suo zelo apostolico a servizio della Chiesa universale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it