Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
IL NUOVO PREFETTO INCONTRA I GIORNALISTI
11 Gen 2016 15:29
Il nuovo prefetto di Ragusa S.E.dott.ssa Maria Rosaria Librizzi ha incontrato lunedi mattina in prefettura i giornalisti dell’area iblea. E’ stato un incontro cordiale (ma anche emozionante per i più grandicelli dopo una ventina d’anni di assenza del neo prefetto di Ragusa) nel corso del quale è stato ribadito l’impegno reciproco alla collaborazione e con quello specifico della nuova Prefetto a “lavorare” per questa terra di confine nel campo delle insfrastrutture, (Si pensi al’aeroporto di Comiso, all’autostrada Ragusa-Catania, all’autostrada Siracusa-Ragusa-Gela, all’agricoltura e così via) con il suo ruolo di mediazione politica e sociale e come prefetto donna perchè non accada quello che è accaduto recentemente in Germania.
Con suo linguaggio diretto, chiaro e senza alcuna omissione la nuova prefetto ha parlato con i giornalisti chiedendo la loro collaborazione perchè queste cose siano di volta in volta portate a conoscenza del pubblico, della gente comune senza alcuna esitazione e perchè tutti si lavori per lo svluppo di questa terra che ella ama e dove ritorna con grande gioia per una importante attività di mediazione politica e sociale.
Rispondendo al vostro cronista che le aveva chiesto. “Eccellenza, se non la conoscessi le dire che lei arriva a Ragusa dopo un “soperprefetto” come Vardè e che quindi dovrà mettercela tutta per superarlo, ma poichè noi la conosciamo bene crediamo che lei ce la farà” e che lei schermendosi un tantino ci ha fatto capire che il suo impegno sarà massimo e che lavorerà per la nostra gente, per il nostro territorio.
Noi la ringraziamo prefetto Librizzi sapendo che quanto promesso avverrà. Intanto le auguriamo buon lavoro, eccellenza.
© Riproduzione riservata