È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il nuovo pericolo per i bambini si chiama Huggy Wuggy. Dopo l’allerta della polizia postale, esposto del Codacons
10 Mag 2022 15:59
Si chiama Huggy Wuggy ed è all’apparenza un pupazzo come un altro: ha una bocca enorme e dei denti affilati, pronti a divorare le sue vittime. Questo pupazzo è uno dei più celebri del web ma in questi giorni è balzato agli onori della cronaca dopo che è stato diramato un alert della polizia postale perchè provoca nei bambini ansia e stress.
L’invito è rivolto ai genitori, in quanto i video con questo pupazzo imperversano su youtube.
econdo quanto emerso da uno studio condotto a scopo preventivo dagli psicologi dell’Unità analisi del crimine informatico della Postale, Huggy Wuggy potrebbe generare nei bambini ansie e paure. Nel videogioco horror che lo vede protagonista, Poppy Playtime, vietato ai minori di 13 anni, il pupazzo dal folto pelo blu e dai lunghi denti affilati nascosti dietro un sorriso apparentemente dolce, insegue i protagonisti del gioco all’interno di una casa abbandonata. Col tempo è diventato però feticcio di molti iniziando a essere protagonisti di video poi caricati su Youtube oltre che di meme e una canzoncina.
Oggi, arriva anche un esposto del Codacons, il quale ha presentato alla magistratura, al garante per l’infanzia e alla polizia postale una denuncia nel quale chiede di adottare misure urgenti a tutela dei bambini.
Il Codacons ha dunque chiesto al Garante dell’infanzia, alla Polizia postale e alle Procure della Repubblica di intervenire avviando le dovute indagini a tutela dei minori, e ha presentato una istanza anche ai principali social network e ai noti Youtuber “Me contro te”, che del pupazzo Huggy Wuggy hanno amplificato la diffusione anche su Roblox e Youtube, affinché operino assieme al Codacons e alle autorità competenti allo scopo di proteggere i minori dall’ influenza dei giochi violenti e potenzialmente pericolosi.
© Riproduzione riservata