IL MUSEO DEL CIOCCOLATO SI ARRICCHISCE DI DUE NUOVE SCULTURE

 

Il Maestro Cioccolatiere Aldo Puglisi ha donato al Museo del Cioccolato due nuove sculture ,consegnate in occasione della conferenza stampa relativa alla Missione del Consorzio a Lubiana in Slovenia.

Il Maestro ,che ha partecipato in rappresentanza del Consorzio e della Sicilia a molte iniziative in diverse città italiane, si è sempre contraddistinto per la sua capacità di usare il cioccolato come materia prima per creare opere di notevole interesse.

Il museo, meta di tante gite scolastiche e di visite guidate, ha acquisito due opere che, essendo legate al mondo dei fumetti, tanto caro ai bambini,risultano fra le sculture più fotografate unitamente all’ Italia in miniatura opera in bassorilievo di circa 9 metri corredata dei monumenti più importanti rappresentativi delle città Italiane.

Salgono così a 24 le sculture presenti al Museo, di queste 5 sono state in missione a Lubiana mentre la scultura di Maurizio Fratantonio che ha vinto il concorso Chocosculture nell’ambito di Chocobarocco 2011, si trova da 3 mesi in esposizione nel più noto ristorante di Rimini , collocata nella teca che ha ospitato e tornerà ad ospitare il pallone delle Finale dei Mondiali di calcio vinti dall’Italia.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it