IL MONDO DI JACK TRA FAVOLA E REALTÀ

Agli ultimi Oscar il premio come Migliore Attrice Protagonista è andato a Brie Larson, che se l’è aggiudicato grazie alla sua interpretazione in Room, un racconto drammatico che promette di conquistare il pubblico italiano,come del resto è riuscito a fare già nel resto del mondo.

Il film (che arriverà nelle nostre sale cinematografiche questo giovedì) racconta la storia di un bambino di nome Jack, che vive fin dalla nascita in una camera senza finestre, in compagnia solo della madre (interpretata da Brie Larson, appunto).

I due sono rinchiusi in quella stanza da sempre, ma la donna è riuscita a regalare al proprio figlio una vita quanto più possibile spensierata e felice,giocando con la fantasia e creando per lui e con lui un mondo favoloso.

Di fronte alla insistente curiosità di Jack, però, i due decidono di fuggire, e affrontare la loro paura più grande: la realtà.

Il film è tratto dal bestseller scritto da Emma Donoghue, che ha venduto 2,5 milioni di copie solo in Inghilterra e che è stato tradotto in 35 lingue.

In parte favola e in parte thriller, questo film affronta i temi della prigionia e della liberazione, dell’isolamento e del ricongiungimento, e di come creiamo e percepiamo il nostro mondo.

Giuseppe Raciti

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it