Il ministro Azzolina il 7 luglio alla scuola Portella della Ginestra a Vittoria

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina farà visita alla scuola Portella della Ginestra di Vittoria martedì 7 mattina. La visita, ovviamente, si svolgerà con tutti i limiti imposti dall’attuale emergenza sanitaria.

Il ministro aveva fatto sentire la sua vicinanza alla scuola lo scorso maggio quando la scuola è stata presa di mira dai vandali proprio mentre, pur in pieno lockdown, docenti e studenti stavano celebrando la giornata della legalità. Portella della ginestra aveva aderito alla manifestazione “Palermo chiama Italia”, prodigandosi ad affiggere per tutto il quartiere manifesti e striscioni inneggianti la legalità, realizzati dagli alunni stessi.

Unanime la condanna della città di Vittoria e della Istituzioni e persino quella della stessa Azzolina che, in una lunga telefonata con la dirigente scolastica, Daniela Mercante, aveva espresso la sua solidarietà.

“Quanto accaduto a Vittoria all’Istituto Portella della Ginestra – aveva dichiarato il ministro Azzolina -, è un atto indegno. Cercano di intimidire la scuola, ma non ce la faranno mai”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it