Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Il gruppo di lettura L’Ora dei Libri di Ragusa s’incontra in chat
01 Mag 2020 12:27
Una chiacchierata virtuale sulle letture in tempo di quarantena. Il gruppo di lettura L’Ora dei Libri di Ragusa non rinuncia ai suoi incontri e si dà appuntamento sulla rete.
Ieri una ventina i partecipanti al primo ritrovo in chat, un pomeriggio per condividere i titoli letti in queste settimane, scambiarsi opinioni e come sempre tenersi compagnia anche se a distanza.
E così i libri sprigionano tutto il loro essere speciali: da sempre strumenti di evasione da ogni confine fisico – oggi costretti a casa dall’emergenza coronavirus ancora di più -, diventano collante tra persone, persino attraverso uno schermo e in piena pandemia.
Il gruppo di lettura riprenderà i suoi consueti incontri non appena la situazione sanitaria e le disposizioni governative lo permetteranno, nel frattempo continuerà a ritrovarsi in rete e a scambiarsi consigli di lettura (e non solo) anche sulla pagina facebook.
Irene Rimmaudo
© Riproduzione riservata