IL GOVERNO SI MOBILITA MA NESSUNO CI CREDE!

Faremo, cresceremo, penseremo ai giovani, indiremo i concorsi per dodici mila posti nelle scuole: tutto coniugato al futuro il risultato di tantissime ore di riunione al Consiglio dei Ministri di venerdi. ma nessuno ci crede e chi ci crede è propenso a dichiarare che si tratta di palliativi e che la nostra economia è sempre sottomessa al voler dei poteri forti fra i quali rientrano i cosiddetti “mercarti” che nessuno sa chi siano e nessuno sa come affrontarli. Siamo in balia dei “mercati” e dopo le stangate alla povera gente (Imu prima di tutte) si cerca di correre ai ripari che ripari noin sono perchè Grecia, Spagna, Portogallo e Italia (ma anche tanti altri pòaesi) chiedono solo tempo per pagare i debiti accumulati in tanti anni di malgoverno che ci ha ridotti veramente all’osso. Forse non ci sono alternative al piano del Governo cui la gente, l’uomo della strada non crede perchè con le dismissioni, i concorsi nelle scuole (se si faranno), la vecchia politica di illusione per i giovani non si approda a nessun  risultato. Di certo c’è solo la stangtata che con la scadenza dell’Imu e con i provvedimenti dei Comuni con le addizionali sarà ancora più dura.

Non vorremmo essere troppo pessimisti ma crediamo che nemmeno i tecnici riusciranno a risolvere i problemi del nostro Paese configurandosi il suo intervento cone  una raccolta di provvedimenti che fanno solo stringere la cinghia al popolo con le cadute rovinose dei consumi (esclusi quelli di lusso che possono permettersi solo i ricchi) con la disoccupazione. specie giovanile, galoppante, con la chiusura di tantissime imprese, con la crisi economica che rende la vita di tutti davvero difficile.

Nel frattempo le forze politiche non sanno fare altro che litigare senza far capire al popolo che alcuni personaggi hanno fatto il loro tempo, che hanno rovinato l’Italia, che devono essere cacciati via e che nopn posso vivere da casta senza che la crisi li abbia sfiorati di un solo centesimo di euro.

Quando capiremo davvero tutte queste cose forse per il nostro Paese ricomincerà davvero la vera e propria rinascita perchè la laboriosità, l’intelligenza, la capacità degli italiani avrà la meglio ad una sola condiuzione però, che chi ci governa la finisca di prenderci in giro e faccia i sacrifici che il popolo italiano sta facendo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it