È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL GIOVANE DESIGNER DARIO QUATRINI FIRMA LE NUOVE BUSTINE DA ZUCCHERO MOAK
15 Giu 2012 15:21
“Ha interpretato il progetto con attinenza al brief e graficamente in modo innovativo, attraverso la costruzione di un piccolo ed estendibile alfabeto, composto da segni pittogrammatici ispirati alle principali fasi del caffè”: con questa motivazione la giuria del concorso Sugar[not]free, promosso da Caffè Moak, in collaborazione con AIAP (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva), ha premiato il giovane disigner Dario Quatrini, autore grafico, insieme al team Toroc, delle medaglie olimpiche “Torino 2006”.
Le principali fasi del caffè, dalla lavorazione alla degustazione, saranno dunque il soggetto grafico delle nuove bustine da zucchero Moak: il concorso prevedeva la progettazione per una piccola serie composta da sei bustine di zucchero bianco e da una di zucchero di canna e tra i quaranta partecipanti, tutti soci AIAP, provenienti da tutta Italia, sono stati dieci i progetti selezionati, in quanto attinenti all’identità Moak, alla produzione delle bustine e alla capacità narrativa sia della singola bustina sia dell’intera serie. Oltre a Dario Quatrini, sul podio anche gli elaborati di Lorenzo Grazzani e Loredana Bontempi, rispettivamente secondo e terzo classificato.
Le nuove bustine da zucchero saranno prodotte e distribuite con una tiratura annua di circa diciotto milioni di pezzi e lo straordinario lavoro di Quatrini potrà essere ammirato ogni qual volta qualcuno ordinerà un caffe al bar: “Sugar[not]free non è stato infatti soltanto un concorso fine a se stesso” – informa la Moak – poiché ancora una volta l’obiettivo dell’azienda è quello di dare un valore aggiunto ai propri prodotti, veicolando nuove forme d’arte e dando la possibilità a giovani artisti di emergere.”
© Riproduzione riservata