Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
IL FINANZIAMENTO CON LE MISURE DI COMPENSAZIONE
23 Nov 2010 17:04
Sono iniziati i lavori di riqualificazione della bambinopoli adiacente al circolo didattico Falcone-Borsellino. Saranno sostituiti i tutti i giochi, verranno messi in opera cestini dei rifiuti e panchine, sarà ripristinato l’impianto di illuminazione. La bambinopoli da mesi in mano ai vandali, è stata preclusa ai bambini, bottiglie rotte e sporcizia varia ne impedivano il funzionamento.
Anche piazza Carducci sarà riqualificata, con l’ ammodernamento della l’impianto di pubblica illuminazione e la ripavimentazione avrà un nuovo look. I lavori sia della bambinopoli, sia della piazzetta, per un importo complessivo di euro 405.000 piu’ iva provengono dalle misure di compensazione per gli impianti fotovoltaici, e come da convenzione saranno eseguiti dalla ditta titolare dell’impianto, la Solar Energy. (Pina Cocuzza)
© Riproduzione riservata