È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL DIRITTO ALLA SEPOLTURA DEVE RIMANERE IN MANO PUBBLICA
09 Mag 2012 05:35
In data 08/05/2012 le organizzazioni sindacali. previa richiesta, sono state convocate dal Presidente del Consiglio comunale, dai capi gruppo e dal Sindaco, in merito al progetto di finanza.
Alla luce di quanto è emerso, con grande stupore, si constata la netta contrarietà al progetto, della maggioranza dei capi gruppo presenti al tavolo.
Si prende atto della totale superficialità con cui l’Amministrazione comunale si confronta con le organizzazioni sindacali e continua senza nessuna convinzione a proclamare la bontà del progetto.
Inoltre, dalle dichiarazioni rese da un consigliere comunale di maggioranza, pare che nessuno sappia la destinazione dei soldi anticipati dai cittadini, nel 2004 , per l’acquisto dei primi loculi.
Si ritiene, con grande convinzione, che la scelta dell’amministrazione sia una imposizione politica dovuta a delle pressioni interne da parte di chi detiene la maggioranza in questo comune, e , come al solito prevale la tutela degli interessi di pochi a discapito dei molti.
Si sottolinea che, alla stessa stregua dell’acqua, il diritto alla sepoltura, in quanto servizio collettivo da garantire a tutti i cittadini, deve rimanere nelle mani pubbliche e non può essere oggetto di attività privata.
CGIL-CISL-UIL DI MODICA E LE CATEGORIE PROVINCIALI DEGLI EDILI,FILLEA,FILCA E FENEAL illustreranno il proseguo delle iniziative in corso in una CONFERENZA STAMPA che si terrà GIOVEDI 10/05/2012 ALLE ORE 10.00 PRESSO LA CAMERA DEL LAVORO DI MODICA(VIA NAZIONALE,224).
© Riproduzione riservata