Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
IL DIRETTIVO DEL LABORATORIO POLITICO BERLINGUER
26 Mag 2015 20:54
Venerdì 22 Maggio ha avuto luogo il Consiglio Direttivo del Laboratorio Politico Berlinguer Comiso. L’Associazione si avvia verso un nuovo assetto, presentato in dettaglio il programma del Presidente e le nuove nomine all’interno del Direttivo.
Grandi novità per il Laboratorio – ha spiegato – il Presidente Silvia Cassibba, che ha illustrato le prime linee di attuazione del programma, condiviso ed approvato all’unanimità dall’organismo.
La missione dell’Associazione è quella di rappresentare, difendere e promuovere le esigenze di tutti. Il Laboratorio diviene così uno strumento proattivo che raccoglie le proposte, i progetti e le idee con la capacità di interpretare e rendere sinergiche sia la partecipazione decisionale che la democrazia.
Il percorso innovativo intrapreso è quello di costruire un modello associativo fortemente inclusivo per essere la casa di tutti.
Il principale punto su cui si articola il programma è la divisione dell’attività associativa in sei settori: istruzione e cultura-ambiente- sociale- sviluppo e turismo-agricoltura- artigianato ed edilizia. I comparti così costituiti avranno un referente, che coadiuvato da un gruppo di lavoro, darà vita ad assemblee di settore, che individueranno in piena autonomia obiettivi e progetti utili al singolo comparto.
“Lavoreremo insieme, ci muoveremo compatti– ha sottolineato – il vicepresidente Prof. Angelo Iemulo, a partire dalla difesa della dignità di ogni singolo individuo, consapevoli che l’impegno è serio perché questa realtà diventi sempre più efficace, efficiente e forte”.
A completamento dei lavori è stato approvato l’ingresso nel Consiglio Direttivo del Laboratorio Politico Berlinguer Comiso dei nuovi soci: Mariela Bellassai, Vincenzo Garofalo, Lucia Giannone, Nino La Rocca, Alessandro Paraninfo, Nunzio Ravalli, Salvatore Spataro.
© Riproduzione riservata