IL CONSIGLIERE MASSARI RISPONDE AL MOVIMENTO 5 STELLE

Ma veramente un mondo alla rovescia. Ha dell’incredibile il comunicato del M5S che stigmatizza il comportamento dell’opposizione che è uscita dall’aula consiliare quando il Sindaco ha iniziato a parlare. Come si possono, in modo così eclatante, travisare i fatti.

Perchè qualcuno non spiega al Sindaco che, per quelle poche volte che viene in consiglio, il rispetto delle istituzioni, del suo ruolo, del ruolo consiglio e dei singoli consiglieri, richiederebbe un attento ascolto del dibattito; richiederebbe che seguisse gli interventi dei consiglieri e poi intervenisse tenendo conto di quanto ascoltato, anziché smanettare al telefonino,andarsene alla prima telefonata in arrivo per poi ritornare dopo che si sono consumati alcuni interventi dell’opposizione?

E’ questo il rispetto dei ruoli istituzionali? E’ questo il rispetto dovuto all’opposizione e quindi al dibattito democratico? L’uscita dall’aula da parte dell’opposizione era dunque ben motivata e se una espressione di scuse doveva esserci , questa era quella del sindaco al consigliere che stava parlando, mentre lui si è allontanato .

Tra programmazione neurolinguistica , libri dati alle fiamme, insulti alla terza carica dello stato, sembra che l’Italia sia stata catapultata proprio dentro una surreale atmosfera orwelliana in cui il torto si spaccia per virtù e si può gridare senza remora che : la guerra è pace», «la libertà è schiavitù», «l’ignoranza è forza».

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it