IL CONSIGLIERE COMUNALE DI SCICLI MARCO LOPES RINGRAZIA L’ON.LE RAGUSA

“E’ facile quando non si ha il potere criticare per le cose non fatte, attribuendo responsabilità per tutto quello che non funziona, è molto più difficile invece esprimere apprezzamento quando si raggiungono risultati”. E’ questo il pensiero del consigliere comunale dell’Udc Marco Lopes che lamenta il fatto che troppi “commentatori” hanno nel tempo criticato l’on. Orazio Ragusa per il solo fatto che la Tac non era ancora arrivata all’ospedale Busacca”.

“Non mi è ancora giunta notizia – aggiunge Marco Lopes – che qualcuno abbia espresso apprezzamento per il fatto che da qualche giorno questo preziosissimo strumento diagnostico è a disposizione dei pazienti”.

“Quando si fa un uso così spregiudicato di pesanti allusioni, contro chi sta lavorando per il bene di questa provincia, è evidente che si punta a ledere l’immagine e la serenità di chi sta svolgendo al meglio il proprio ruolo istituzionale”. Certo è facile che, dopo aver denigrato l’immagine di persone serie e oneste, i nervi saltino e si finisca con il perdere la motivazione a fare le cose. “Proprio per questi motivi voglio ringraziare l’on. Orazio Ragusa, anche per il suo impegno a favore del Busacca di Scicli. Mi risulta che quelli che l’hanno criticato poi non erano presenti davanti ai cancelli dell’ospedale per protestare”.

“Se oggi ancora il Busacca è operativo è grazie a chi si è impegnato per evitare la soppressione dello stesso, e per una volta almeno mi piacerebbe che chi prima ha criticato oggi possa dire mi sono sbagliato e anche per questo ringrazio Orazio Ragusa”.

“Per quanto mi riguarda non posso che continuare ad apprendere dall’on. Orazio Ragusa, i principi e le  motivazioni che oggi mi spingono a continuare a impegnarmi con umiltà e semplicità”.

La politica ha a che fare con il potere, e il suo ruolo è appunto quello di servire, utilizzando questo strumento specifico.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it