È attivo dal 15 dicembre il Centro di Pronta Accoglienza per le dipendenze patologiche, realizzato dall’ASP di Ragusa presso il padiglione 7 dell’ospedale “Busacca” di Scicli, in attuazione della Legge regionale n. 26 del 2024. La nuova struttura rappresenta un passaggio strategico nel rafforzamento della rete dei servizi sanitari dedicati alla cura e al recupero […]
Il Comune diventa set cinematografico per “La stagione della caccia
04 Dic 2018 19:03
Due importanti ambienti della sede di Palazzo di Città utilizzati come set per le riprese del film “La stagione della caccia” per la regia di Roan Johnson, in corso di lavorazione da parte della casa di produzione cinematofrafica Palomar S.p.a. per Rai Uno.
L’Amministrazione comunale ha concesso infatti l’autorizzazione a girare alcune scene del film, ambientato nel 1870, tratto dall’ominimo racconto storico scritto da Andrea Cammilleri, che vede tra i principali interpreti Francesco Scianna e Ninni Bruschetta.
Le riprese al Comune sono iniziate stamane presso la Sala Giunta, trasformata per l’occasione in sede della Delegazione di polizia e la Sala Consiliare come aula di Tribunale.
Il sindaco Peppe Cassì prima dell’avvio delle riprese è intervenuto sul set per rivolgere il saluto di benvenuto ed augurare buon lavoro a tutta la troupe cogliendo altresì l’occasione per una foto ricordo con il regista Roan Johnson, il responsabile della produzione Gianfranco Barbagallo alcuni protagonisti della pellicola tra cui l’attore Ninni Bruschetta che nella pellicola impersona il ruolo di parroco e dell’attore ragusano Pasquale Spadola che interpreta il ruolo di presidente del Tribunale.
*“Sono contento – dichiara il primo cittadino – che la casa di produzione cinematografica Palomar abbia scelto ancora una volta il nostro territorio per realizzare un nuovo lavoro decidendo anche di utilizzare come location l’aula consiliare e la sala giunta del Comune. Sono queste occasioni importanti per valorizzare ulteriormente la nostra città con le splendide location scelte dai produttori e registi per importanti lavori cinematografici apprezzati in Italia ed all’estero”. *
© Riproduzione riservata
