È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il Comune di Ragusa aderisce al Progetto “Primo rapporto sulle città medie”
12 Ago 2019 16:00
L’Associazione Mecenate 90 in collaborazione con la Direzione centrale per le statistiche ambientali e territoriali dell’ISTAT e con l’ANCI, intende realizzare un rapporto sulle città di medie dimensioni e fornire una base di conoscenza che possa aiutare ad individuare e caratterizzare l’universo delle città medie. Per questo motivo è stato definito con le due istituzioni sopracitate il documento di base per la predisposizione del Rapporto delle Città medie prevedendo altresì un focus su 10 città italiane che consentirà di approfondire alcuni aspetti specifici delle dinamiche di sviluppo locale attraverso una indagine qualitativa e quantitativa.
L’Amministrazione comunale, su proposta dell’assessore allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono, con delibera di G. M. n. 511 del 7 agosto scorso ha ritenuto opportuno esplicitare con un atto di indirizzo l’adesione al progetto “Primo rapporto sulle città medie” che è stato prestato al Sindaco dall’associazione Mecenate 90 dando atto che il dirigente del Settore I Affari Generali – coesione sociale predisporrà tutti gli atti gestionali necessari e conseguenti prenotando la spesa di € 7.5000 per il 2019 ed una somma di pari importo per completamento del rapporto per il 2020.
“L’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore Giovanni Iacono – aderendo a tale progetto intende rafforzare una base di conoscenze connesse alle diverse attività per il patrimonio materiale ed immateriale delle città coinvolte in quanto intrinsecamente collegate alle politiche per la sostenibilità, allo sviluppo urbano sostenibile ed ai processi di valorizzazione”.
© Riproduzione riservata