Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il commovente pianto di Catarella. Intanto questo lunedì sera il secondo episodio di Montalbano con l’omaggio a Marcello Perracchio. VIDEO
18 Feb 2019 20:44
L’agente Catarella, con la straordinaria interpretazione dell’attore ragusano caratterista Angelo Russo, ci ha sempre fatto sorridere, anzi ridere. I suoi modi buffi, la porta sbattuta per entrare a conferire col commissario, il suo modo strano di parlare. Nel primo dei nuovi episodi de “Il commissario Montalbano“, ci ha fatto invece piangere. E tanto. Un pianto commosso, quello di Catarella, col cuore spezzato perché una giovane vita è stata spezzata per sempre.
Quella di un neonato di una donna migrante, appena giunta al porto dopo lo sbarco. La donna è stata portata in ospedale per partorire e proprio a Catarella, che l’ha incontrato sul pontile, ha chiesto di tenerle la mano. Ma in ambulanza non l’hanno fatto salire e a Catarella rimane il rammarico di quel mancato gesto di Umanità. Il suo cuore è in fibrillazione. Chiama l’ospedale per sapere come è andata. Ma il bambino è nato, ma è morto poco dopo. Catarella piange la morte di questo “nipotino” trovato per caso, piange e ci fa piangere tanto. Mettendo da parte le stupide, stupidissime polemiche politiche sui porti chiuso o porti aperti, la vergognosa ricerca del consenso elettorale, la voce grossa di chi si fa forte sui deboli.
Questo lunedì sera il secondo e ultimo dei nuovi episodi de “Il commissario Montalbano” con un nuovo intrigante caso da scoprire e con un particolare omaggio all’attore Marcello Perracchio che è scomparso proprio quando si stavano girando i nuovi episodi. Il regista Sironi hanno deciso di modificare la sceneggiatura e celebrare i funerali del dottor Pasquano, il personaggio interpretato da Marcello Perracchio. Funerali veri e funerali finti per ricordare un grande attore e amico del pubblico televisivo che facilmente si adirava perché Montalbano continuava a rompere i cabbasisi.
GUARDA IL VIDEO
© Riproduzione riservata