IL COMMISSARIO SCARSO INCONTRA I VERTICI DEL TRIBUNALE DI MODICA

 

Nel prosieguo delle sue visite ai rappresentanti istituzionali della Provincia di Ragusa, il Commissario Straordinario Giovanni Scarso ha incontrato oggi il presidente del Tribunale di Modica Giuseppe Tamburini e il Procuratore della Repubblica Francesco Puleio, accompagnato dal Segretario Generale dell’Ente, Ignazio Baglieri.

“Ho ribadito anche ai vertici del Tribunale di Modica – dichiara il Commissario Scarso – la mia piena collaborazione, sicuramente non formale, per affrontare in piena sinergia le problematiche che la  comunità iblea è costretta ad affrontare in questo momento di congiuntura negativa. L’ampia  e favorevole disponibilità espressa sia dal Presidente Tamburini che dal Procuratore Puleio, mi convincono sempre più a proseguire nella mia azione amministrativa commissariale.

Sempre a Modica, il Commissario Scarso ha visionato il campo sportivo “Vincenzo Barone” riaperto recentemente dopo anni d’attesa.

“La Provincia – afferma Giovanni Scarso – ha ristrutturato quello che era campo di calcio fatiscente in un impianto sportivo veramente all’avanguardia e altamente funzionale. Sono certo che sarà un punto di riferimento essenziale e d’esempio, per tutto  il calcio giovanile provinciale. A proposito di infrastrutture provinciali, domani 4 luglio a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti , ci sarà una riunione per esaminare  lo schema di convenzione per i servizi di navigazione aerea da erogare nella struttura aeroportuale comisana. Auguro al Prefetto di Ragusa, Giovanna Cagliostro e al sindaco di Comiso, Peppe Alfano, di rientrare in sede con notizie sicure e positive per arrivare  in  tempi brevi, all’apertura al traffico civile dell’aeroporto di Comiso. Il nostro aeroporto sarebbe una vera chiave di volta per il rilancio dell’economia iblea, una infrastruttura strategica essenziale per lo sviluppo e la crescita locale di qualsiasi territorio, forza trainante per il rilancio dell’agricoltura e del turismo. 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it