Il Comisano Mirko Baglieri si è esibito all’Arena di Verona con Biagio Antonacci

Il comisano Mirco Baglieri nella band che l’altro ieri sera all’Arena di Verona, spettacolo trasmesso da Raiuno, ha accompagnato l’esibizione del cantautore Biagio Antonacci.

Baglieri ha suonato uno strumento molto particolare, un handpan, sorta di tamburo orientale realizzato da sé, contribuendo in modo encomiabile all’ottima perfomance dal cantautore milanese. Antonacci, inoltre, ha molto apprezzato una canzone scritta da Baglieri e, da indiscrezioni trapelate, la inserirà nel suo prossimo album. Il Comisano, infatti, è un appassionato di musica e, oltre a suonare, scrive anche dei brani.

Ha vissuto per alcuni anni a Londra e poi, per molti anni, a Madrid da dove è rientrato a Comiso da qualche tempo. Con la sua compagna gestisce un B&B a Punta Braccetto, ma non ha mai smesso di suonare e scrivere testi. Di recente, l’opportunità di conoscere Biagio Antonacci tramite un altro musicista della sua band, siciliano anch’egli.

“È una bella storia che merita di non passare inosservata – ha commentato il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari -. Come, immagino, moltissimi miei concittadini, ho seguito con ancor maggiore interesse e anche curiosità lo spettacolo Seat Music Awards 2020 trasmesso dall’Arena di Verona, proprio per la presenza di un mio concittadino in un palcoscenico così importante e a fianco di uno dei migliori cantautori italiani. A Mirco va riconosciuta l’eccezionale disinvoltura e passione con cui ha suonato il suo handpan. Auguro a Mirco che l’occasione sia stata propizia per iniziare una nuova, lunga, affascinante e appassionata collaborazione con Antonacci”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it