È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CLAN SI PREPARA ALLA SFIDA INTERNA CONTRO IL LOGARITMO MESSINA
01 Mar 2011 18:52
Domenica per la settima giornata del girone di ritorno il Clan giocherà in casa contro il Logaritmo Messina. La matematica ha già detto tutto sulle tre squadre che parteciperanno ai play off (Amatori Messina, San Giorgio Reggio Calabria, Clan Rugby Ibleo); la quarta sarà la vincitrice del girone 2 del campionato di serie C. “Siamo arrivati al terzo posto, al di là di come andrà la partita di domenica – dice il direttore sportivo, Antonio Buscemi – e ora stiamo mobilitando tutti i nostri sforzi verso quella che, a ragione, è da definire la partita della vita per quanto riguarda questa stagione. Stiamo parlando dello spareggio, partita secca, che si giocherà in casa del Reggio Calabria il prossimo 27 marzo.
Il San Giorgio è una squadra che ci ha battuto due volte, sia all’andata che al ritorno, una squadra che, quindi, rispettiamo parecchio e che, però, si può senz’altro considerare alla nostra portata. Certo, ci vorrà il migliore Clan della stagione per passare indenne da Reggio Calabria. Ma non partiamo sconfitti. E c’è un altro dato certo. Venderemo cara la pelle”. Sono tanti i sostenitori che sono pronti a sostenere la squadra in terra calabrese. Intanto proseguono gli allenamenti coordinati dal duo tecnico Carmelo Cicero-Turi Leggio per superare l’ostacolo Logaritmo Messina. “Stiamo puntando la nostra attenzione – affermano i due allenatori – sul possesso palla, sull’avanzamento e la conquista del vantaggio, sul placcaggio, altro aspetto che va migliorato.
Non possiamo permetterci di dare troppa libertà di movimento ad una formazione giovane come il San Giorgio. Vorrebbe dire permettere ai calabri di decollare”. In questi giorni è stata ufficializzata la delega per le giovanili. Sarà l’Audax Rugby Ragusa a curare, per conto del Clan, i settori riservati agli Under 14 e agli Under 16. Viene ad essere così posto un altro importante tassello per la prosecuzione di un progetto di sviluppo che fa ben sperare tutti gli addetti ai lavori.
© Riproduzione riservata