È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CLAN RUGBY IBLEO SI PREPARA ALLA TRASFERTA DI DOMENICA A SIRACUSA
28 Ott 2010 17:27
Continua la preparazione per il quindici allenato da mister Cicero in vista della seconda trasferta stagionale di giorno 31 in terra Aretusea contro la Sirako Siracusa. La Sirako domenica ha ottenuto un pareggio in terra messinese contro il Logaritmo Messina dopo aver perso le prime due gare di campionato. Il Clan dopo tre giornate di campionato di serie C è ancora in testa con 14 punti in coabitazione con l’Amatori Messina.
“Abbiamo entrambi – afferma l’allenatore, Carmelo Cicero – gli stessi punti e già, si delineano quali saranno le squadre con cui dovremo competere sino all’ultimo. Il campionato di serie C, ad ogni modo, è appena all’inizio. Ci sarà da lottare sino alla fine. Vincerà, secondo me, chi dimostrerà di avere i nervi distesi nelle fasi cruciali del torneo”. “Tornando al derby di domenica scorsa contro il Rugby Padua, il campo ci ha sicuramente penalizzato. Avremmo potuto chiuderla, molto prima la partita.-Continua Cicero – Abbiamo rischiato il pareggio anche se non ho mai pensato di perdere. L’arbitraggio mi ha un po’ deluso da entrambe le parti. Forse, il direttore di gara ha sentito più di tutti l’emozione del derby. Quello che mi è piaciuto del Clan è che i nostri ragazzi hanno giocato dal primo all’ultimo secondo con molta grinta e carattere. E questo, in altre occasioni del genere, potrà tornarci utile. Non facciamoci trarre in inganno dalla classifica.- dice l’allenatore- Sono un buon gruppo che, soprattutto quando gioca in casa, può dare filo da torcere a chiunque. Dobbiamo stare molto attenti a non farci sorprendere nei minuti iniziali”.
Il mediano di mischia Emanuele Minardi fa un’analisi della partita di domenica scorsa. “Dobbiamo migliorare – afferma il mediano di mischia, Emanuele Minardi – soprattutto per quanto concerne l’aggressività che, ad un certo punto della partita di domenica scorsa, quando ci sembrava di avere in tasca il risultato, è venuta meno, favorendo il ritorno del Padua. E non ce lo possiamo permettere se vogliamo puntare a grandi risultati. Quanto abbiamo detto a caldo lo ribadiamo adesso a distanza di qualche giorno. E cioè che siamo contenti per la vittoria nel derby, ma non per la prestazione. E’ vero che l’ovale troppo scivoloso, a causa dell’eccessiva presenza di fango, non ci ha favorito nelle giocate. Avremmo potuto puntare più su alcune iniziative al largo se ci fosse stata l’adeguata opportunità. Però, quanto accaduto ci insegna che dobbiamo stare concentrati sino all’ultimo minuto. Nel secondo tempo, pensavamo fosse già finita. Ci siamo dovuti ricredere. Buono il colpo di coda che abbiamo avuto e che ci ha consentito di risolvere a nostro favore il match”. (Raffaele Ragusa)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it