Il cinema ritorna a Comiso tra le cupole delle chiese

Ritorna “Arena fra le cupole”, la rassegna cinematografica organizzata dal Cinestudio Groucho Marx presieduto da Franco Pace col patrocinio del Comune di Comiso e ospitata, com’è consuetudine, presso il Cortile della Fondazione Bufalino.
La rassegna, al via da questa sera, si concluderà mercoledì 13 settembre p.v. Il Cinestudio Groucho Marx propone alcuni dei migliori film della stagione, programmati in prima serata e inseriti nel ciclo “Il cinema all’aperto”, tra i quali “Silence” di Martin Scorsese, “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio e tratto dall’omonimo romanzo di Marco Gramellini, i Premio Oscar, “La La Land”, di Damien Chazalle.
In seconda serata, con un richiamo al segno zodiacale della Bilancia e, di fatto, un proseguo del Donnafugata Filmfestival, la programmazione prevede tra gli altri un omaggio a Jacques Tatì con la proiezione di ben tre suoi film, a Pietro Germi con “Divorzio all’italiana”, a Pedro Almodvar con “Los amantes pasajeros”. Non mancano alcuni interessanti “corti” in programma venerdì 8 settembre.
“Anche quest’anno – commentano il sindaco Filippo Spataro e il presidente Franco Pace – crediamo di avere organizzato un programma con ottime pellicole, di successo e capace di attrarre un pubblico vario. Si tratta di film soprattutto di qualità e piacevoli, proiettate in un contesto naturale sempre di grande suggestione”.
La rassegna cinematografica sarà inaugurata questa sera, inizio alle 21.15, dal film “Questione di Karma” di Edoardo Falcone, a seguire il film “Il clan” di Pablo Trapero.
Tutti gli spettacoli cinematografici inizieranno alle ore 21.15.
Il programma completo della rassegna, che si allega al presente comunicato, può essere visionato sul sito internet www.comune.comiso.rg.it

[image: Immagine incorporata 1]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it