È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il centrodestra ibleo, sfaldato, cerca la coesione. L’On. Assenza propone il 22 aprile per le primarie a Ragusa
09 Apr 2018 10:10
La data del 10 Giugno fissata per le prossime elezioni amministrative in Sicilia si avvicina ed il centro destra in provincia di Ragusa, intenso in modo unitario, sembra tutt’altro che pronto.
Nonostante le buone intenzioni del Senatore Giovanni Mauro che aveva convocato una riunione per sancire proprio unità di intenti e coesione, si sta andando in tutt’altra direzione a Modica come a Ragusa.
C’è chi all’unità ancora ci crede e continua a lavorarci, e c’è invece chi l’unità non la vuole proprio e lavora nella direzione diametralmente opposta.
L’On. Assenza all’unità ci crede e propone la sua formula per trovarla anche se ormai appare decisamente tardiva e senza voler fare gli “uccelli del malaugurio”, crediamo non troverà applicazione concreta.
“La città di Ragusa merita un maggior senso di responsabilità da parte di tutti, afferma in una nota l’On. Assenza. I cittadini vivono con sempre maggiore apprensione l’approssimarsi della scadenza elettorale in un quadro politico che definire confuso appare un eufemismo. Ho da mesi cercato di sollecitare tutti i movimenti civici e i partiti del centro destra ad intraprendere un percorso condiviso e a indicare un candidato unico, alternativo ai candidati del movimento 5 stelle e del PD. Purtroppo sino ad ora sembrerebbero prevalere logiche diverse e sono in campo alcune candidature, tutte autorevolissime, rispetto alle quali l’elettorato è giustamente disorientato.
A questo punto credo sia necessario procedere senza ritardo alle primarie, fissando la data del 22 aprile (con termine entro il 16 per l’adesione dei partiti e dei movimenti) e adottando, con qualche piccolo aggiustamento, il regolamento predisposto in vista delle ultime elezioni regionali. Non accettare tale metodo, o qualunque altro in grado di ricondurre ad unità le varie posizioni e continuare a presentarsi divisi, costituirebbe, oltrechè un suicidio politico, un insopportabile atto di arroganza che i Ragusani difficilmente premierebbero.
Infine, mi preme sottolineare che Diventerà Bellissima, ad oggi, non ha espresso alcuna posizione ufficiale a favore di uno o dell’altro candidato e, in assenza di organi provinciali legittimamente costituiti, gli unici deputati ad esprimere la posizione ufficiale del movimento sono il Presidente Musumeci ed il coordinatore regionale Senatore Stancanelli.
© Riproduzione riservata