IL CENTRO SPORTIVO POLIVALENTE CICCIO RAFFA A VITTORIA

Il responsabile del coordinamento dei giovani del Movimento Territoriale di Azione Democratica Peppe Nicastro, attraverso un video girato il 14 dicembre rivolge l’attenzione alla cittadinanza e agli amministratori sollevando un problema che coinvolge moltissimi giovani della città: uno straordinario centro polivalente sportivo realizzato in passato dall’amministrazione comunale investendo una cifra non indifferente. Un centro all’avanguardia che non ha nulla da invidiare ai grandi centri sportivi italiani e che, attualmente si trova in pessime condizioni di totale abbandono.

La struttura ha subìto la presenza di vandali e ladri di ogni genere che l’hanno in parte distrutta, rovinata e addirittura privata dei sanitari…

Tra l’altro è interamente circondata e sommersa da sterpaglie, palme distrutte e alcune rase al suolo segni evidenti di incurie e abbandono.

Nicastro effettua un accurato sopralluogo del centro. Entra all’interno degli spogliatoi e riprende attraverso il video l’interno della struttura con sanitari distrutti e alcuni rubati. Per non parlare delle attrezzature in parte distrutte e in parte rovinate dall’incuria.

Purtroppo si evince e si prova solo amarezza da queste immagini eloquenti che evidenziano la presenza di una struttura sportiva costata chissà quanti soldi che sarebbe servita a moltissime associazioni sportive e che avrebbe garantito occasione ricreativa e di ritrovo di molti ragazzi. “nella nostra città le strutture sportive ci sono” aggiunge Nicastro “ ma non vengono assolutamente valorizzate anzi sono del tutto accantonate e abbandonate a se stesse. Ci rendiamo conto di cosa succede nel nostro territorio? Questa struttura è costata moltissimo ingerendo sui soldi dei cittadini ed è una struttura che va assolutamente ripristinata. Lo sport va praticato in questa magnifica struttura che senza ombra di dubbio possiede tutte le carte in regola per essere un centro polisportivo pari a tutti gli altri centri italiani. Invito gli amministratori a evitare di fare passerelle inutili come quello di realizzare eventi al teatro in pompa magna come l’Oscar del Calcio. Un evento che sicuramente in un periodo così drammatico per la nostra città sarebbe stato giusto evitare che si facesse. Un evento che sicuramente grava sulle tasche dei cittadini. Noi del movimento di Azione Democratica, invitiamo, pertanto, gli amministratori a ripristinare e a ristrutturare questo luogo di aggregazione giovanile che, indubbiamente garantirebbe un’occasione di sviluppo di nuovi talenti ed eccellenze del nostro territorio”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it