Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il Castello di Donnafugata, nel suo contesto fiabesco, accoglie grandi e piccini.
08 Ott 2019 09:00
Il Castello di Donnafugata accoglie grandi e piccini, disabili e non, con uguale entusiasmo, con proposte particolari o creando contesti fiabeschi per far rivivere antiche emozioni, grazie alla collaborazione ed all’ impegno del manager culturale del Castello di Donnafugata l’ arch. Giuseppe Nuccio Iacono ed il suo valido staff.
Le due iniziative che si sono svolte nei giorni scorsi, hanno riguardato: per la giornata nazionale della Festa dei Nonni, la visita del Castello e del Parco, da parte della scuola paritaria dell’infanzia Petit Club di Ragusa e in un’altra giornata la visita degli ospiti delle Comunità alloggio della Cooperativa Antares di Ragusa e Modica.
La possibilità di avere accolto sia i disabili della cooperativa sia i numerosi nonni e nipoti ,hanno dichiarato Antonella Rollo e Rossana Mesto, fa sì che il Castello si riappropri della sua comunità locale, donando quello che di bello e significativo ha, al servizio di tutti, con i linguaggi adatti della didattica museale.
© Riproduzione riservata

