È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL “CARDUCCI” COMISO CAMPIONE PROVINCIALE DI PALLAVOLO
05 Apr 2017 13:40
Importante affermazione in campo sportivo per le studentesse dell’Istituto secondario “G. Carducci” di Comiso. Le pallavoliste della scuola, guidate dai professori Massimiliano Guastella e Rossella Pistola, hanno vinto la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi . Le gare della fase provinciale si sono svolte nella palestra della scuola “Pappalardo” tra la rappresentativa del “Carducci” , quella del Liceo “Vico-Umberto I” di Ragusa e quella del Liceo Scientifico “Galilei” di Modica; le atlete comisane hanno vinto nettamente, conquistando in ogni partita i primi due set, al termine di un triangolare combattuto. Adesso per le giovani atlete del “Carducci” si aprono le porte delle finali regionali.
Nella foto le pallavoliste della squadra del “Carducci “ Lucia Barbagallo, Marta Occhipinti, Sofia Baglieri, Valentina Dibennardo, Martina Castilletti, Alice Chiarandà, Alessandra Bertino, Noemi La Rosa, Giovanna Tomasello,Alberta Cannella, Serena La Rosa, Shyaron Matarazzo.
La Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Giovanna Lauretta afferma quanto segue:
<<La nostra mission è quella di valorizzare tutti i talenti presenti nella scuola e dare ai nostri studenti la occasioni per esprimersi al massimo.
Ogni riconoscimento ottenuto testimonia che la nostra proposta didattico-educativa si muove nella direzione giusta.
Questi sono gli obiettivi formativi che quotidianamente perseguiamo.
La nostra squadra è formata da alunne brillanti, il loro amore per la scuola si coniuga perfettamente con la passione sportiva, l’una e l’altra, indissolubilmente legate, sono la chiave del loro e del nostro successo >>.
© Riproduzione riservata