IL CAPOLAVORO TEATRALE DI SAMUEL BECKETT “FINALE DI PARTITA” IN SCENA

RAGUSA – Si avvicina il grande ritorno di uno spettacolo di forte impatto. Domani sera infatti, al teatro Ideal di Ragusa, alle ore 21.00, con replica domenica alle ore 18.00, la Compagnia G.o.D.o.T. sarà in scena con “Finale di Partita” di Samuel Beckett.

L’opera in un solo atto, considerata pietra miliare del teatro dell’assurdo, sarà riproposta al pubblico, dopo il grande successo che aveva ottenuto lo scorso anno. Sarà la straordinaria bravura degli attori Vittorio Bonaccorso, nel ruolo di Hamm, Giuseppe Arezzi, nel ruolo di Clov, Federica Bisegna che interpreta Nell e Giancarlo Iacono, nella veste di Nagg, ad immergerci in un mondo che è ormai alla deriva e che non ha più un suo futuro.

Uno spettacolo intenso, crudo, reale, che grazie all’eccellente regia dello stesso Bonaccorso, porterà gli spettatori nell’era post bellica, l’opera è ambientata nel secondo dopoguerra, in cui lo scenario sarà quello della devastazione e della distruzione. L’Umanità, rinchiusa in un rifugio post-atomico, rappresentato da un palcoscenico povero e freddo, sarà così spinta ad interrogarsi sulla sua stessa esistenza, sul suo futuro, sulla sua solitudine. Lo spettacolo vede la collaborazione scenica di Lorenzo Pluchino, luci e fonica di Andrea Iozzia. I biglietti sono acquistabili su prevendita, al prezzo di €.10 (ridotto €.5), presso Beddamatri (Via M. Coffa, 12 – Ragusa). Info e prenotazioni: 339.3234452 – 338.4920769 – info@compagniagodot.it – www.compagniagodot.it o visitate la pagina Facebook della Compagnia.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it