È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CANDIDATO CARUSO SI RIVOLGE AI SANTACROCESI
23 Apr 2012 04:36
Secondo comizio in Piazza Vittorio Emanuele a S. Croce Camerina. Città Futura domenica sera ha presentato la sua voglia di rinnovamento per questo paese e lo spirito che ha messo in moto questa compagine. Centrale durante il comizio l’intervento del Candidato Sindaco Salvo Caruso, che ha esordito parlando di una grande emozione, perché “stiamo partecipando al gioco democratico”.
Caruso ha parlato alla tanta cittadinanza accorsa di un’Amministrazione attiva che opera per tutti. Un percorso quello di Città Futura, che coniuga due termini definiti imprescindibili: democrazia e giustizia sociale. Città Futura è stata definita da Caruso come “un’allegra malattia” che ha contagiato molti giovani, donne e uomini e che vuole ridare dignità alla politica.
Nessuna promessa e conseguente delusione, ma solo cambiamento, perché si parla di un progetto di democrazia dal basso. Perentorio Caruso ha detto: “Il nostro avversario è la brutta politica”. Contrario anche alla “demagogia berlusconiana”, viene sottolineato che è menzognero parlare di cancellazione dell’Imu, ma per tale tassa che da respiro alle casse comunali è necessario applicare criteri corretti.
Anche questa compagine politica attenziona l’agricoltura, ma parla di azioni concrete come ad esempio un Tavolo Tecnico ad hoc ed un marchio commerciale. Del programma esteso sono stati evidenziati da Caruso alcuni punti come il turismo da incentivare con i giusti servizi. Parlando però dei servizi igienici rimarca il carattere ordinario dei servizi igienici nella fascia costiera. Si è parlato di tanto altro, tra cui la video sorveglianza per creare un sistema globale di controllo del territorio e del problema “acqua”, da risolvere con una imposizione fiscale più equa a secondo del reddito di ogni famiglia.
© Riproduzione riservata