IL CAMPIONATO DI PIZZA AI SAPORI SICILIANI VA SUL WEB

La terza edizione del campionato italiano di pizza ai sapori siciliani verrà trasmessa in diretta web e potrà essere seguito in tutto il mondo. Basterà cliccare sui siti www.associazionepizzerieitaliane.it e www.pizzainsicilia.it per seguire in tempo reale quanto accadrà a Ragusa Ibla il 13 e il 14 settembre prossimi, con una manifestazione che promette di coinvolgere pizzaioli provenienti da ogni parte della Sicilia e da tutta Italia mentre, tra gli operatori del settore, si annunciano pure delle presenze straniere nel ruolo di osservatori.

La novità è stata comunicata dagli organizzatori – il consigliere nazionale Associazione Pizzerie italiane, Gianni Normanno, e il coordinatore locale Salvatore Articolo – all’assessore del Comune di Ragusa, Francesco Barone, nel corso di una riunione operativa tenutasi a palazzo di Città.

La riunione ha fatto il punto sulla dislocazione degli stand e sui momenti di intrattenimento di questa ricca due giorni. “E’ una manifestazione di grande richiamo – ha commentato l’assessore Barone – perché imperniata sul piatto più amato da tutti, grandi e piccini, vale a dire la pizza. Dopo il successo riscontrato dal campionato italiano lo scorso anno, abbiamo voluto, d’intesa con i commercianti di Ibla, proporre la terza edizione proprio qui, nella zona sud del quartiere barocco del capoluogo, convinti delle enormi potenzialità di una manifestazione del genere. Ma non solo. Visto che i partecipanti arrivano da tutta Italia, le prenotazioni nelle strutture alberghiere di Ibla stanno cominciando a crescere. E’ un’iniziativa che arricchisce il nostro territorio”.

Grande attesa per le gare di pizza larga, velocità e freestyle mentre la sagra della pizza, in entrambe le serate, costituirà un ulteriore motivo di attrazione per il pubblico. “L’assessore Barone – afferma Salvatore Articolo – ha creduto da subito nel nostro progetto e ci è venuto incontro in maniera consistente coinvolgendo anche gli altri assessorati che ci daranno una mano. Ecco perché il doveroso ringraziamento da parte nostra nei suoi confronti. Per due giorni cercheremo di trasformare Ragusa Ibla in una grande pizzeria all’aperto”. (P.M.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it