Il campetto di via delle Palme a Comiso? I giovani disturbano. Ordinanza per limitarne la fruzione notturna

Emessa l’ordinanza per la limitazione oraria del campetto di via delle Palme a Comiso. Troppi residenti si sono lamentati per il disturbo della quiete pubblica in orari notturni. Così, il sindaco della città Maria Rita Schembari ha commentato la decisione:  “Con una mia ordinanza del 16 giugno, la numero 46 per l’esattezza, si è reso necessario limitare l’accesso e dunque la fruizione, del campetto di Via delle Palme – spiega il sindaco – poiché molti giovani, soprattutto ora nel periodo estivo, lo utilizzavano fino a tarda notte.

L’impianto sportivo dotato di un piccolo campo di basket e di una pista per skateboard è senza dubbio un ideale punto di ritrovo per molti ragazzi, ma non può esserlo nelle prime ore del pomeriggio, né a tarda sera. Prova ne sia infatti – continua il sindaco – che i residenti hanno lamentato il disturbo della quiete pubblica presentato pubbliche petizioni ed esposti depositati agli atti presso il Comune.

Ho ritenuto pertanto – ancora Maria Rita Schembari – di procedere a regolamentare gli orari di utilizzo delle strutture sportive di via delle Palme, vietando l’accesso e l’utilizzo del campo da basket e dello skate park, tutti i giorni, dalle ore 21 alle ore 9 del mattino e dalle ore 13 alle ore 16.

La trasgressione di tale ordinanza – conclude il primo cittadino – comporterà una sanzione pecuniaria compresa tra euro 25,00 ed euro 500,00, da applicarsi con le modalità sanzionatorie di cui alla Legge 689/1981 successive modifiche ed integrazioni”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it