IL BANDO SULLE LICENCE DEI TAXI A RAGUSA

Una conferenza stampa tenuta dalla Cna e dall’Amministrazione comunale di Ragusa per descrivere il complesso bando per la mappatura completa del servizio taxi di Ragusa. Diamo atto all’assessore Salvatore Martorana che ha lavorato con Antonella Caldarera della Cna, con tutte le organizzazioni dei tassisti ragusani e con la struttura amministrativa del comune, di aver fatto un  grande lavoro che dovrebbe portare entro la fine dell’anno in corso o quanto meno nel primo sementre del 2016 ad una normalizazione del servizio taxi e del N.C.C. visto l’incremento turistico della città.

In pratica ci son voluti diversi mesi perchè si è dovuto approvare il nuovo regolamento ed il bando di gara che sarà pubblicato entro i prossimi giorni nel sito del comune e che durerà ben cinque mesi.

 Il bando prevede l’assegnazione di altre 14 licenze taxi, 15 licenze Ncc (oltre a dieci per disabili) e 5 motocarrozzette, 10 licenze per natanti e 10 autoambulanze  il tutto secondo le regole delle norme di legge per tali servizi.

Sono anche previsti corsi per traduzioni simultanee di lingue straniere e per il rilascio di certificazioni per la conoscenza della stessa nonchè l’iscrizione alla camera di commercio. Inoltre è previsto che la sede dell’Ufficio del richiedente e il garage siano a Ragusa onde evitare  le iscrizioni di comodo con gente che viene da fuori e che poi non esercita a Ragusa.Infine è prevista qualche precedenza a richiedenti giovani per facilitare l’occupazione giovanile anche in  questo delicato settore.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it