Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il 13 giugno i GAS iblei a Marina di Ragusa
10 Giu 2021 15:09
Domenica 13 giugno il Coordinamento Gas della provincia scende in piazza per promuovere consumi sostenibili, consapevoli, solidali e a km zero.
La realtà dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) è in continua evoluzione e, allo storico Colibrì che opera a Ragusa da oltre un decennio, si sono aggiunte in questi ultimi anni nuove associazioni operanti nei vari territori:
GAS MAZZARELLI a Marina di Ragusa
IL MELOGRANO a Ragusa
IL FILO DI PAGLIA a Comiso
BARAKA a Vittoria
GAS IBLA a Ragusa Ibla.
Solo prodotti stagionali e di produttori locali che non impiegano prodotti chimici e rispettano ambiente e biodiversità: uno stile di consumo che diventa stile di vita.
I GAS presentano il loro progetto a Marina di Ragusa presso la Rotonda sul Mare sul Lungomare A. Doria dalle 10 alle 13 di domenica 13 giugno: si potranno incontrare i vari produttori, le socie e i soci dei Gas che, con grande entusiasmo, condivideranno con chi è interessato/a la filosofia di questo movimento, in via di espansione, che vuole proporre un modo alternativo di consumare senza rinunciare alla qualità e con l’impiego di buone pratiche rispettose dell’ambiente.
Acquistare tramite i GAS vuol dire:
-PROMUOVERE L’ECONOMIA DEL TERRITORIO
-RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE (meno trasporti e quindi minori immissioni di CO2 per fare arrivare i prodotti sulla tavola)
-ACQUISTARE DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE e quindi riconoscere il giusto prezzo alla produzione
– ABBATTERE I COSTI DELLA FILIERA DISTRIBUTIVA
© Riproduzione riservata