Il 12 luglio torna la rassegna Liolà con la Letteratura Danzata di Alosha

La rassegna culturale Liolà torna venerdì 12 luglio con una nuova proposta intitolata “Danzucuntu. Furiata, abballata di un danzastorie di Sicilia” presentata da Alosha. Questo evento offre un’esperienza unica, dove le storie prendono vita attraverso la danza.

“Si può raccontare una storia attraverso tanti linguaggi artistici, Alosha lo fa con il corpo. Un appuntamento per sperimentare nuove sensibilità artistiche e percorrere nuovi sentieri e mezzi di divulgazione culturale”, spiegano Caterina Giardina, Elide Poscia e Cecilia Tumino, ideatrici e organizzatrici della rassegna promossa dalla ProLoco Mazzarelli, ora alla settima edizione. “Una rappresentazione che infrange gli stereotipi culturali e sociali tramite il gesto che è l’elemento comunicatore nell’arte di questo straordinario danzastorie”, aggiungono.

Alosha, premiato con il Premio UNESCO 2019 come messaggero di pace e cultura siciliana nel mondo, descrive il suo ruolo: “Essere messaggero di pace significa interpretare in gesti il concetto di fratellanza contenuto nei testi letterari che descrivo”.

L’appuntamento è fissato per venerdì 12 luglio alle ore 21:30 presso il giardino delle Suore del Sacro Cuore a Marina di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it