Ibra fa 500 e il Milan ne fa 4, Barella: il faro che illumina l’Inter, Ronaldo decisivo (di nuovo). Il Punto sulla ventunesima giornata di Serie A

Porre molta attenzione alle partite con le squadre di bassa classifica, e mai abbassare la guardia, specialmente adesso che per tanti inizia un tour de force, e ogni punto assume molta importanza ai fini del risultato finale.
Questo discorso non comprende sicuramente la Roma, che si dimostra ancora una volta fragile nei big match, solamente 3 punti in 7 partite. La squadra di Fonseca, questa volta perde contro la Juventus all’Allianz Stadium. La sblocca, come sempre, Cristiano Ronaldo con un gol alla Cristino Ronaldo, la Roma gioca anche bene e crea occasioni che non concretizza però sotto porta, ma la partita resta aperta. Fino a quando, su filtrante dall’area piccola di Kulusevski, Ibanez non la mette nella propria porta, annientando le speranze della Roma. La Juventus con questa vittoria supera i giallorossi e vola al terzo posto della classifica.

Poche volte vediamo in una squadra un giocatore che ha tutto: sostanza, forza, tecnica e intelligenza calcistica, stiamo parlando di Nicolò Barella, che sta ottenendo risultati sempre più incredibili con la sua Inter. I nerazzurri, nell’anticipo della ventunesima giornata di Serie A, affrontavano in trasferta la Fiorentina. Partita aperta nel primo tempo, proprio grazie ad un gol bellissimo di Barella al limite dell’area. Nel secondo tempo Hakimi, uno dei migliori nell’Inter, fornisce l’assist per il gol di Perisic che chiude la partita.
Dura poco però il sorpasso dell’Inter, perché il Milan stravince in casa contro il Crotone e torna in testa alla classifica. Dopo una serie di partite sottotono, torna a fare la differenza Zlatan Ibrahimovic, che con la doppietta siglata supera quota 500 gol con le maglie di club. Match che non è mai stato in discussione, e che viene chiuso con la doppietta in 60 secondi di Ante Rebic.

Brutto, bruttissimo passo falso per il Napoli di Gattuso, contro lo strepitoso Genoa di Ballardini. Gli azzurri subiscono due gol in pochi minuti dell’ex Goran Pandev e il gol di Politano non riesce a regalare almeno 1 punto alla squadra partenopea. Il Napoli viene così scavalcato dalla Lazio e perde occasione di poter agganciare la Roma a 40 punti. Il Genoa invece sta facendo un lavoro incredibile con Ballardini, solo la Juventus ha fatto più punti da quando lui siede sulla panchina dei liguri.

Non si ferma più il periodo di forma della Lazio e la striscia di vittorie consecutive (7). I biancocelesti dominano la gara, ma vincono a fatica, grazie solo ad un gol di Ciro Immobile nel secondo tempo. Una vittoria che pesa un macigno per la Lazio, che sale al quarto posto in classifica, scavalcando il Napoli e arriva a pari punti con la Roma. Ancora molto male il Cagliari di Di Francesco, che in questo 2021 ha raccolto solo 1 punto in 7 partite.
Tante emozioni e colpi di scena, sono gli elementi che hanno caratterizzato il match tra Atalanta e Torino. Beffa nel finale per i Bergamaschi dopo buona parte della partita giocata su ritmi alti. In 21 minuti, gli uomini di Gasperini erano già avanti 3-0, e fino ad allora ci si chiedeva quanti ne avrebbe fatti l’Atalanta visti i precedenti, ma il Torino non si è scoraggiato e ha continuato a macinare calcio: i gol alla fine del primo tempo di Belotti e Bremer, rimettono in partita la squadra di Nicola. Nel secondo tempo un legno per parte e partita tiratissima, fino a quando da subentrato Bonazzoli, non spizza di testa il pallone che vale il 3-3 e un punti importantissimo per il Torino, soprattutto sul piano emotivo.

Alla Dacia Arena, l’Udinese, vince meritatamente contro il Verona di Ivan Juric: la squadra di Gotti è più propositiva e nel finale trova le due reti che portano i tre punti ovvero, l’autogol di Silvestri e il gol di Deulofeu, che torna a segnare in Serie A dopo quasi 4 anni, primo gol per lo spagnolo con la maglia dell’Udinese.
Finisce in parità il match delle 12:30 tra Benevento e Sampdoria. Succede tutto nella ripresa; dopo un brutto primo tempo, la squadra di Inzaghi la sblocca con Caprari, ma viene raggiunta a 10 minuti dal novantesimo dal gol di Keita Balde. Un punto che è importante per tutte due le squadre, in ottica degli obiettivi da loro prefissati.

Tra le squadre meno in forma in questo momento in Serie A, c’è sicuramente il Sassuolo, altro passo falso per i neroverdi in casa contro lo Spezia. Ad andare in vantaggio però è la squadra di De Zerbi grazie al gol di Caputo, ma la squadra di Vincenzo Italiano non si perde d’animo e pareggia nel primo tempo con Erlic, e poi nel secondo tempo trova il gol partita con Gyasi. Grandissima vittoria per lo Spezia che sale così al sedicesimo posto a 21 punti, ben 4 in più del Torino diciassettesimo, il Sassuolo invece rimane all’ottavo posto a 31 punti.
Per chiudere, bella vittoria per il Bologna in trasferta contro il Parma. Dopo tantissimo tempo torna al gol in campionato Musa Barrow, che segna addirittura una doppietta. La squadra di Mihajlovic controlla il match, che viene chiuso definitivamente con il gol al 92’ di Orsolini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it