IBL’ARTE 2010:ESTEMPORANEA DI PITTURA E DISEGNO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Domenica scorsa la cittadina barocca di Ragusa Ibla si è arricchita dalla presenza di artisti che hanno rappresentato con i loro colori e con la loro tecnica gli angoli più suggestivi. Tutto ciò è stato possibile grazie al comitato civico Pro-ibla che ripropone l’iniziativa Ibl’arte giunta ormai alla sua 8°edizione; questa volta l’estemporanea  è stata riservata ai talenti provenienti solo dalla provincia di Ragusa, così da far emergere le eccellenze ragusane. L’estemporanea aveva come tema  Forme e colori di Ibla , il tutto si è concluso con la premiazione alle ore 21:00 per la categoria adulti. La giuria era formata da Salvatore Fratantonio, Andrea Guastella, Sonia Migliore e Salvatore Roccaro che dopo aver esaminato le opere hanno decretato i 5 vincitori: 5° classificato Campo Elena che riceve 100 €, 4° classificato Raimondo Giovanni che riceve 200€, 3° classificato Rizzo Salvo che riceve 300 €, 2° classificato Cristina Bjelova che riceve 400 € ed il primo classificato Licitra Gianmarco che riceve 600 €. Ricordiamo che i partecipanti erano ben 43. Quest’anno ritorna l’estemporanea  dedicata alla categoria junior, giunta alla 2° edizione, con la partecipazione di 24 ragazzini di età compresa tra gli 8 e gli 12 anni. Qui i vincitori sono stati 3: Terzo classificato Giuseppe Zisa che riceve un astuccio di matite, tempere e album da disegno, 2° classificato Federica Russino che riceve un cavalletto e i colori, 1° classificato Christian Gurrieri che riceve un kit per pittura formato da cavalletto, colori e  tela. Tutti i quadri  dei vincitori delle due categorie saranno messi all’asta per raccogliere fondi per la creazione del centro risveglio ibleo.(Elisa Ragusa)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it