Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ibla: maltrattavano la madre anziana, volevano i soldi per la droga. Divieto di avvicinamento
05 Apr 2023 11:47
Due fratelli sono stati denunciati dai carabinieri perchè maltrattavano la mamma anziana. La misura è stata emessa dal Tribunale di Siracusa, in quanto i due fratelli sono originari di Solarino e sono accusati dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
LA DONNA E’ STATA COSTRETTA A TRASFERIRSI A IBLA
I due erano già stati denunciati a piede libero. I carabinieri, infatti, secondo quanto ricostruito, avevano maltrattato per anni e minacciato la madre, una 68enne originaria anche lei di Solarino, pretendendo continuamente somme di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. A seguito di questi episodi, la donna era stata costretta a trasferirsi presso l’abitazione della sorella a Ibla, dove poi ha presentato formale denuncia presso i carabinieri.
© Riproduzione riservata