Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
I SINDACATI DEGLI INSEGNANTI LANCIANO L’ALLARME
25 Feb 2010 18:37
Un po’ per gli eventi congressuali, un po’ per lo stato di crisi forte che c’è nel mondo della scuola due assemblee del settore formazione di Cgil e Cisl si sono occupate della situazione della scuola. Sono uscite parole forti contro il Governo per i tagli enormi, consistenti che vengono fatti per la scuola, la ricerca, l’università che conduce dritto dritto alla crisi esistenziale dei giovani, dei precari a vita di quanti insomma puntavano sulla scuola come momento di miglioramento della qualità della vita, per superare le diseguaglianze sociali. La situazione europea non ci vede -è stato ribadito nelle assemblee- certamente ai primi posti ed anzi la nostra crisi nel settore educazione è la più grave soprattutto per il precariato. Occorre invece rilanciare una nuova proposta della scuola per governare la crisi ed uscirne al più presto possibile e questo si può fare migliorando la qualità eliminando le diseguaglianze e rafforzando il momento della partecipazione.
© Riproduzione riservata