È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I RITARDI NEI LAVORI DI VIA ROMA E LA PIANIFICAZIONE PER NATALE AL CENTRO DI UN INCONTRO
13 Ott 2012 08:16
Il presidente della sezione Ascom di Ragusa, Cesare Sorbo, accompagnato dalla vicepresidente, Carmela Garofalo, e da Giuseppe Cabibbo, in rappresentanza degli esercenti di Ibla, è stato ricevuto dal presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Noia, e dalla conferenza dei capigruppo a palazzo dell’Aquila. All’organismo consiliare Sorbo ha rappresentato non solo la difficoltà con cui stanno facendo i conti gli operatori commerciali di via Roma, per i lavori relativi alla riqualificazione dell’arteria stradale, ma anche l’impossibilità di potere contare su un interlocutore istituzionale in grado di potere fornire risposte tempestive circa il rispetto dei tempi previsti sul completamento. Ma non solo. Il confronto ha puntato anche sulla necessità di avviare una pianificazione che garantisca ai commercianti di Ragusa, soprattutto in questo periodo di grave crisi, di potere fare affidamento su tutta una serie di iniziative di rilancio in grado di attirare i visitatori nel centro storico superiore e a Ibla, soprattutto in concomitanza con le festività natalizie.
“Il presidente Di Noia e la conferenza dei capigruppo – afferma Sorbo – nel ribadirci che, comunque, questi aspetti dovranno essere affrontati anche con il commissario straordinario del Comune, hanno precisato che, al momento, non si conosce l’esatto ammontare delle disponibilità finanziarie per la programmazione di iniziative a sostegno alla categoria e di iniziative legate all’intrattenimento durante il periodo delle prossime festività. Gli stessi si sono riservati di contattarci non appena avranno più chiaro il quadro della situazione. Per quanto ci riguarda, abbiamo spiegato di avere voluto avviare una interlocuzione specifica in quanto la categoria ha la necessità di potere contare su determinati punti di riferimento istituzionali. E abbiamo chiarito che continueremo a pressare con garbo per ottenere le risposte che i nostri associati attendono”.
© Riproduzione riservata