È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I NOSTRI CONTRIBUTI ELETTORALI
12 Dic 2012 10:07
Così come mi ero preso l’impegno eccomi ad elencare tutti i contributi e le sovvenzioni che abbiamo già raccolto per la campagna elettorale. Premetto che la campagna si reggerà sull’impegno di uomini e donne che sono attaccati alla causa e quindi non avremo bisogno di grandi cifre.
La merceria dei Ponti ci ha regalato 80 euri per scriverci il nome sulle magliette dei rappresentanti di lista.
Mio cugino Giuseppe mi ha detto che manifesti, volantini e facsimili ci costeranno poco perché lui che è l’addetto all’immagine dirà al tipografo che i colori sono venuti male e quello si accontenterà di una cifra simbolica.
Totà Calzetta, il benzinaio che si trova all’imbocco della strada per Marinella, ci ha assicurato la benzina gratis per le macchine e la miscela per i motorini.
Un grosso contributo in denaro che però non si può dire arriverà da un impresario di pompe funebri che vuole che sui facsimili ci mettiamo la pubblicità con la scritta : “La tua agenzia di viaggio per l’aldilà”.
Il panificio Croccante ci ha assicurato panini caldi per prima colazione e merenda, oltre ai pasti gratis durante lo spoglio elettorale, a patto che non duri più di tre giorni.
La nostra banca ci ha assicurato un congruo finanziamento, di cui una parte a fondo perduto, la cui erogazione, così è scritto sulla lettera, sarà attivata dopo le elezioni, perché per ora hanno i computer fermi.
Marcellino Tronata, il fratello di mio cognato, che fa il muratore, mi ha promesso 100 euri se poi gli faccio allargare la porta del garage della casa di sua nipote che si è comprata una macchina larga assai.
Da Milano mi hanno telefonato e mi hanno garantito la totale copertura della campagna elettorale se gli vendo il terreno dove ci ho gli alberi di carrubo con il cambio di destinazione d’uso, ma ho rifiutato perché di là ci passa la trazzera per andare a casa di mio fratello. Al mio rifiuto quello al telefono mi ha detto che sono irresponsabile e che se fanno una legge apposita il terreno me lo espropriano.
In effetti i soldi veri sono pochini, abbondano le proposte strane, come quella di una casa editrice che mi assicura contributi enormi se verranno scelti determinati libri universitari, anche se l’Università non c’è.
Un impresario di spettacoli mi viene incontro regalandomi, per l’ultimo giorno di campagna elettorale, il concerto di Orietta Berti. In cambio mi chiede l’assicurazione per l’acquisto di 10 concerti nel corso dell’anno, ma non ci siamo messi d’accordo sui nomi degli artisti.
Saro il cantante mi ha regalato 500 euri perché gli ho fatto avere il permesso di mettere le sedie fuori dal suo bar, senza pagare il suolo pubblico.
Gianni il tappezziere mi ha favorito 20 sedie che ci servono quando facciamo le riunioni.
Ciro Veloce, che ha il salone di auto usate ci ha messo a disposizione una Fiat Duna, una 126, e una Regata familiare.
Inspiegabilmente mia sorella si è assentata per qualche giorno e a dispetto del fatto che non capiva niente di politica è tornata con un sacco di soldi, elegante, piena di gioielli, truccatissima, con una Smart nuova di zecca, mi ha detto che ha già trovato casa a Roma per quando saremo eletti, perché è sicura che saremo eletti e anzi ha trovato chi ci presta quattro o cinque deputati per fare il gruppo autonomo.
L’unica cosa che ci chiedono è di imparentare le nostre liste con altre più forti per costituire una coalizione che alla fine avrà un premio di cui però noi non vedremo niente.
Qualcosa non mi convince, ma mia sorella, che vedo particolarmente eccitata, non ne vuole sapere di discutere la cosa. Addirittura è euforica perché pare che ci porteranno in televisione per un dibattito politico sulla crisi finanziaria della regione siciliana.
Movimento Politico “da Ragusa con amore”
alla conquista della Sicilia, dell’Italia, dell’ Europa
Il Capolista circoscrizione Sicilia Sud Est (quella Patrimonio Mondiale)
Totò Bicchierino
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it