È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I GIORNALISTI DI “RAGUSA OGGI ” ACQUISTANO LA TESTATA
29 Dic 2012 07:54
Una cooperativa di produzione e lavoro composta da giornalisti e tecnici del quotidiano Ragusa Oggi subentra nella proprietà del giornale a partire dal primo gennaio 2013. L’Hgo infatti ha ceduto tutte le quote con la riserva di alcune di esse per i propri dipendenti collaboratori giornalistici della testata. Si attua così il progetto di cooperazione di produzione e lavoro della testata, necessario anche per le recenti normative che impongono agli editori l’equo compenso anche per i giornalisti, aspiranti, free lance e praticanti.
Del nuovo assetto societario fanno parte oltre ai corrispondenti locali anche i referenti di Roma, Pisa, Milano, Istanbul, Berlino, Buenos Aires, Londra e Parigi dove Ragusa Oggi ha corrispondenti.
Appena possibile l’associazione di giornalisti-proprietari condurrà la testata verso la costituzione della società cooperativa mentre immediatamente dopo sarà nominato il Cda ed il presidente della Cooperativa nonchè l’Amministratore delegato.
Nulla cambierà nella linea politica del giornale che resta e rimarrà aperto a tutte le istanze personali, partitiche, sociali etc etc. Il direttore responsabile per ora resta il collega Franco Portelli che tuttavia ha manifestato il suo desiderio di dimettersi per dare spazio ai giovani giornalisti in grado di sostituirlo nel delicato compito di direzione e quello di continuare a collaborare con il giornale in una veste meno impegnativa dl punto di vista della mole di lavoro.
Restano fuori dalla proprietà purtroppo tutti quelli che non hanno fatto istanza di partecipazione alle quote di proprietà in tempo utile ma per loro ci potrà essere la riapertura delle sottoscrizioni nell’anno in corso.
© Riproduzione riservata