Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
I gemelli di Monterosso Almo diventano emoticon
10 Feb 2021 09:41
Si vedono spesso camminare insieme d’estate al lungomare di Marina di Ragusa. Tante persone li hanno incontrati a feste patronali, sagre, eventi o semplicemente a passeggio. Sono i gemelli omozigoti Ettore e Mario Aliano, originari di Monterosso e conosciutissimi in tutta la provincia.
Hanno dichiarato di fare tutto sempre insieme: escono insieme, vanno a fare la spesa insieme, mangiano insieme. E in effetti, non passano inosservati, dato che si vestono in modo uguale. Sono uno il clone dell’altro e la loro somiglianza è impressionante.
Per loro, era nato tempo fa anche un gruppo su facebook, chiedendo ironicamente se i due erano veri o se erano lo specchio l’uno dell’altro. In realtà sono veri, eccome. E sono talmente veri che gli è stata dedicata anche una emoticon.
I gemelli di Monterosso entrano così, di prepotenza, nel nostro mondo quotidiano fatto di messaggi e comunicazioni brevi. La loro immagine resterà sempre associata alla simpatia e all’estro.
© Riproduzione riservata