Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
I FUOCHI D’ARTIFICIO PER DIRE “ARRIVEDERCI ESTATE”
11 Set 2011 17:24
Il porto turistico di Marina di Ragusa ancora una volta protagonista dell’estate iblea. Ieri sera migliaia di persone si sono riversate negli spazi della struttura turistica e nella piazza esterna, dove con l’organizzazione del Comune di Ragusa, il supporto della Provincia regionale e di vari sponsor privati, è stato allestito un palco per l’esibizione di differenti artisti locali divenendo una delle tre postazioni della festa “Arrivederci Estate”. Offrendo i sui servizi, dal longue bar alla galleria commerciale, fino all’ultimo simpatico servizio del personal trasporter su due ruote denominato “Segway”, utilizzato perfino dall’assessore comunale alla cultura, Francesco Barone, per gli spostamenti rapidi tra la folla, la struttura portuale è stata il vero punto di riferimento. La manifestazione si è conclusa dopo la mezzanotte quando ha preso il via il concorso dei fuochi d’artificio.
Emozioni in mare e giochi di luce per una gara pirotecnica che si è tutta sviluppata proprio al porto di Marina di Ragusa, sul molo destinato alle grandi imbarcazioni. Ha vinto la ditta Pirotecnica Iblea di Lorenzo Massari di Ragusa, la seconda in ordine di esibizione. La terrazza a mare, che è dedicata al solarium del porto, ha ospitato la giuria tecnica e le autorità che hanno poi giudicato la gara dei fuochi d’artificio votando su un’apposita scheda. Si è dato l’arrivederci all’estate, ma in verità la bella stagione continua e anche l’attività diportistica al porto prosegue dove non mancano gli arrivi di imbarcazioni provenienti anche dall’estero.
© Riproduzione riservata