È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I DIVERSAMENTE ABILI FANNO PARTE DEL NOSTRO MONDO
31 Dic 2014 15:51
Di questo mondo sindacale, fanno parte anche,i diversamente abili ed è a loro che va la nostra ammirazione e attenzione.
Vogliamo ricordare a tutte le Amministrazioni Comunali o Città Metropolitane,alle ASL o ASP, alla Regione Siciliana e agli organi competenti, di verificare e controllare tutte le strutture che hanno convenzioni per prestazioni e servizi di assistenza socio sanitaria e se queste vengono regolarmente tutte effettuate.
Oggi notiamo una guerra sotterranea, tra le Associazioni, Centri, e Case di accoglienza sul territorio Siciliano e in particolar modo su i numeri degli assistiti. Infatti, queste sopra menzionate di piccole, medie o grandi, possiedono immobili di proprietà altre invece sono allocate in enormi edifici in affitto, e tutto ciò ci lascia presagire, che dietro questo mondo di soggetti diversamente abili, ci si possa annidare un Business di grandi interessi e investimenti fatti negli anni e sicuramente molti di questi affari sono oggetto di speculazione.
Ci chiediamo, vengono regolarmente riconosciuti tutti i diritti ai lavoratori messi in regola, sono controllati i mezzi che trasportano i portatori di handicap, sono veramente a norma e idonei i locali utilizzati anche come mese, sono a regola con la contabilità ?
Bene visto che ci troviamo alla fine dell’anno, e poiché abbiamo molta fiducia nelle istituzioni e siamo certi che il nostro non è sintomo di accusa su nessuno nello specifico, ma solo giriamo la richiesta di quanto ci riportano alcuni cittadini, padri e lavoratori che hanno in casa soggetti svantaggiati.
Ed è per questo, che a noi del sindacato I.S.A., ci è sembrato doveroso lanciare una pietra nello stagno e sensibilizzare chi di dovere.
Magari , alla fine una volta avviate i dovuti accertamenti e il tutto risultasse in regola, nessuno più avrebbe di che lamentarsi .
Quindi non pretendiamo che tutti gli organi preposti alla verifica e al controllo ci si buttino a capofitto, ma siamo certi che ogni uno per le proprie competenze troverà il tempo nell’ avviare i controlli con l’inizio del nuovo anno, in modo tale d’arrivare a mali estremi ai periodi estivi e poterci fare tutti un tuffo in piscina o al mare.
Ne approfittiamo nel Formulare gli auguri a tutte le famiglie dei sordi, dei non vedenti e dei muti e tutti quei portatori di qualsiasi Handicap.
© Riproduzione riservata