I° COPPA DEL MEDITERRANEO DI KICK BOXING

Sabato prossimo a Ragusa Ibla si terrà la prima Coppa del Mediterraneo di kick boxing, promossa dall’Asd Falcon, con il sostegno della Provincia regionale di Ragusa, assessorati allo Sport, retto da Mommo Carpentieri, e al Territorio e ambiente, retto da Salvo Mallia, e con la collaborazione del Comune di Ragusa, oltre al sostegno del Csen, di cui è responsabile provinciale il maestro Sergio Cassisi, la kermesse di arti marziali vedrà affrontarsi i più forti atleti siciliani in match di ko full contact low, kick k1 e muay thai. Il ring allestito in piazza Giambattista Hodierna consentirà agli spettatori di tuffarsi, per una serata, nello scenario della nobile arte del combattimento con atleti di varie categorie di peso che si sfideranno con l’obiettivo di promuovere queste discipline sportive ma anche, e soprattutto, di migliorare la propria posizione nel ranking siciliano.

“E’ la prima volta – afferma il maestro Nello Nobile, anima dell’Asd Falcon – che ci adoperiamo per attivare un appuntamento del genere. I tempi sono ormai maturi, anche nella nostra realtà, per promuovere al massimo le tecniche e la spettacolarità di questa disciplina sportiva che, a torto, viene considerata minore e che, invece, fornisce una grande preparazione di base a cui va associata una notevole concentrazione mentale. Siamo contenti di essere sostenuti da enti locali che credono nella nostra mission sportiva. Faremo di tutto per non deluderli e, soprattutto, per accattivarci le simpatie del pubblico che, il sabato sera, a Ibla, potrà contare sulla nostra manifestazione come un ulteriore elemento di attrazione per trascorrere nella maniera migliore la serata”. Con questa iniziativa si apre la stagione sportiva 2011-12 di Kick boxing a Ragusa con l’obiettivo di far crescere il numero degli iscritti.

“I nostri corsi di full-contact, kick boxing, k1 e thay boxe – aggiunge il maestro Nello Nobile – si terranno nella palestra del PalaMinardi di contrada Selvaggio a Ragusa. Per la nuova stagione sportiva, attenzione rivolta a uomini e donne e ai piccoli di età superiore ai cinque anni. Il kick boxing è una disciplina sportiva basata su regole rigide, così come contemplate dai regolamenti della World kick boxing association, di cui sono responsabile a livello regionale. Il nostro obiettivo è far maturare, negli atleti, valori come il rispetto, l’educazione e la lealtà. Con il kick boxing non educhiamo soltanto il corpo a schivare calci e pugni ma sproniamo anche la mente a superare paure che ci porteremmo dietro a vita. Significa, insomma, sentirsi più sicuri per affrontare le difficoltà di tutti i giorni con maggiore determinazione”.  Alla manifestazione sarà presente il presidente del comitato provinciale Coni di Ragusa Sasà Cintolo, oltre che di rappresentanti del comitato nazionale della federazione Wka ring sport.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it