È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I consoli presenti in Sicilia in assemblea con il governatore Musumeci
12 Lug 2018 09:05
Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha convocato giorno 4 luglio, a Palazzo d’Orleans, il Corpo Consolare dei Consoli Onorari e di Carriera che hanno giurisdizione sulla Sicilia.
Per la prima volta, il Palazzo di Governo Regionale, ha ospitato, nella splendida sala Alessi, un momento di condivisione e di confronto con i rappresentanti di circa cinquanta Stati. É stata una preziosa occasione per chiedere ad ognuno di essi il proprio impegno per consolidare i rapporti tra lo Stato rappresentato e la Sicilia che è ormai proiettata in una dimensione internazionale: la Regione può sottoscrivere accordi bilaterali con l’obiettivo di implementate lo scambio di tipo economico e culturale della nostra Isola.
Il Presidente Musumeci ha dato ampio spazio ad ognuno dei presenti di esprimere il proprio pensiero sull’attività svolta e dei propri risultati ottenuti ed anche sui programmi di collaborazione che intendono programmare con l’attuale Governo siciliano.
Solo pochi altri Presidenti, che si sono alternati in Sicilia, hanno assegnato e valorizzato ai Consoli il giusto ruolo dovuto ed intuito, soprattutto, la loro fondamentale importanza essendo gli unici in grado di poter dialogare con entrambi i Governi cosi da poter ben procedere a giuste iniziative di sviluppo di tipo internazionale.
Da parte di tutti gli invitati è stato espresso il più sentito ringraziamento al Presidente Musumeci, proponendosi, oggi più di prima, disponibili a collaborare con Lui, specialmente in questo particolare momento che vede la Sicilia un territorio con un ruolo molto importante nel Mediterraneo ed in Europa.
© Riproduzione riservata