La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
I consoli presenti in Sicilia in assemblea con il governatore Musumeci
12 Lug 2018 09:05
Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha convocato giorno 4 luglio, a Palazzo d’Orleans, il Corpo Consolare dei Consoli Onorari e di Carriera che hanno giurisdizione sulla Sicilia.
Per la prima volta, il Palazzo di Governo Regionale, ha ospitato, nella splendida sala Alessi, un momento di condivisione e di confronto con i rappresentanti di circa cinquanta Stati. É stata una preziosa occasione per chiedere ad ognuno di essi il proprio impegno per consolidare i rapporti tra lo Stato rappresentato e la Sicilia che è ormai proiettata in una dimensione internazionale: la Regione può sottoscrivere accordi bilaterali con l’obiettivo di implementate lo scambio di tipo economico e culturale della nostra Isola.
Il Presidente Musumeci ha dato ampio spazio ad ognuno dei presenti di esprimere il proprio pensiero sull’attività svolta e dei propri risultati ottenuti ed anche sui programmi di collaborazione che intendono programmare con l’attuale Governo siciliano.
Solo pochi altri Presidenti, che si sono alternati in Sicilia, hanno assegnato e valorizzato ai Consoli il giusto ruolo dovuto ed intuito, soprattutto, la loro fondamentale importanza essendo gli unici in grado di poter dialogare con entrambi i Governi cosi da poter ben procedere a giuste iniziative di sviluppo di tipo internazionale.
Da parte di tutti gli invitati è stato espresso il più sentito ringraziamento al Presidente Musumeci, proponendosi, oggi più di prima, disponibili a collaborare con Lui, specialmente in questo particolare momento che vede la Sicilia un territorio con un ruolo molto importante nel Mediterraneo ed in Europa.
© Riproduzione riservata
