I CONSIGLIERI MURAGLIE E ROCCUZZO ACCUSANO PDL E RS DI PROVVEDIMENTI TAMPONE

Dopo l’ultima seduta del Consiglio Comunale del 12 aprile, ritornano a farsi sentire i consiglieri PD Giuseppe Roccuzzo e Pierenzo Muraglie riguardo gli inadeguati comportamenti politici dei consiglieri di maggioranza. I due consiglieri dell’opposizione hanno infatti parlato di uno “sfilacciamento” all’interno del centro- destra, testimoniato dalla presa di posizione sul Consiglio di soli due gruppi (tra i sette della maggioranza) e soprattutto dai “franchi tiratori nelle tre votazioni per i revisori dei conti”.

I due consiglieri Roccuzzo e Muraglie sembrano decisi ad andare avanti con la loro denuncia ai tentativi di “occultare i problemi interni da parte del PDL e del RS attraverso provvedimenti-tampone”. <<  Perché – si chiedono Muraglie e Roccuzzo- i consiglieri della maggioranza non si occupano delle questioni importanti come l’allargamento del cimitero, la situazione finanziaria del Comune, i chiarimenti sul “Bando fantasma”, il regolamento per i referendum e i disagi degli abitanti di Lanzagallo? Perchè sono gli argomenti che li spaventano al punto da non farli venire in Consiglio>>.

L’opposizione resta ferma nella considerazione che la situazione interna al centro-destra sia precaria e alquanto difficile: << la spartizione di incarichi e posti di sottogoverno- continuano a dire i due consiglieri PD- così come le candidature alle provinciali e il sospetto anticipo con cui parlano già delle candidature a sindaco per le amministrative creano molta fibrillazione e un clima da resa dei conti all’interno dei partiti di maggioranza>>.

  Dal centro-sinistra si fa intanto sapere che qualunque siano i piani del PDL e del RS, l’opposizione, in particolar modo nelle figure dei consiglieri Roccuzzo e Muraglie, farà in modo che gli uomini della maggioranza non “vengano meno ancora una volta al loro dovere”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it