I CONSIGLIERI DEL M5S ABBANDONANO L’AULA CONSILIARE

Durante i lavori del consiglio comunale i consiglieri di maggioranza hanno deciso di abbandonare l’aula, facendo mancare il numero legale, per esprimere solidarietà alle famiglie che da giorni manifestano alla provincia per l’annullamento di un servizio essenziale quale il trasporto per i figli disabili presso le scuole.

Il Partito comunista dei Lavoratori in una nota, oltre ad esprimere tutto il suo dissenso per quello che definiscono « un ulteriore scempio di cui dovranno rendere conto i nostri politici» – accusano i consiglieri “grillini” di intestarsi le lotte solo quando ad essere chiamato in causa non è il Comune.

«Quello che non possiamo tollerare – affermano –  è  l’ipocrisia dei consiglieri “grillini” che sono bravi a sostenere  battaglie contro altri enti ma che sono totalmente assenti quando invece si tratta di agire politicamente presso l’ente che amministrano».

«Ci riferiamo in maniera particolare alla totale mancanza di iniziativa politica che questa amministrazione e i consiglieri di maggioranza hanno dimostrato nei confronti dei tagli ai servizi sociali».

«Da tempo ci battiamo contro i tagli effettuati in questo settore perché di fatto ha scaturito che i cittadini in difficoltà economica rimanessero abbandonati a se stessi. In un momento di crisi economica capitalista come quello che stiamo vivendo bisognava potenziare con più risorse il settore dei servizi sociali. L’attuale amministrazione invece continua a non investire il minimo capitale in questa direzione».

In attesa della messa in atto del “bando-lavoro” (martedi 22 ottobre 2013 a questo proposito ci sarà un incontro con l’assessore alle politiche sociali dott. Brafa) e con il supporto anche del Comitato Disoccupati appena costituitosi si attendono risposte concrete da parte della nuova Amministrazione.

Martina Chessari

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it